Mille persone pronte a vivere un viaggio nel gusto, una tavolata lunga 400 metri, sei cuochi stellati che danno lustro alla Calabria intera. Un evento di beneficenza, alta cucina, arte e spettacolo. L’esaltazione dei prodotti locali affidata alle sapienti mani di Caterina Ceraudo, Antonio Abbruzzino, Antonio Biafora, Luigi Lepore, Nino Rossi e Riccardo Sculli.

L’evento si realizzerà a Catanzaro, in pieno centro cittadino, su un lungo tratto di Corso Mazzini, comprendendo anche il largo di Piazza Luigi Rossi c/o la Prefettura, con l’allestimento di 10 tavolate e 1.000 sedie lungo un percorso di 400 metri lineari, allo scopo di unire la promozione del territorio e di tutta la Calabria, attraverso le sue tante eccellenze enogastronomiche e i sapori mediterranei che gli Chef stellati (con riconoscimento delle Stelle Michelin) coinvolti sapranno esprimere, con la volontà di fare beneficenza a favore degli “Gli Insuperabili”, un’Associazione sportiva dilettantistica che opera a livello nazionale (anche in Calabria) e che utilizza il calcio come strumento di socializzazione e integrazione per persone con disabilità di vario genere.
L’evento è previsto per giorno 13 SETTEMBRE 2024 (in caso di condizioni meteo avverse, l’evento si terrà in alternativa il 20 settembre 2024).
L’acceso all’evento e la relativa registrazione degli utenti sarà consentito dalle ore 19,30, da un’unica postazione controllata sita a Piazza Luigi Rossi, con il supporto di hostess e steward che verificheranno la prenotazione con un’apposita App e accompagneranno gli ospiti ai posti loro riservati.
La zona interessata sarà interdetta alla circolazione delle auto e sarà raggiungibile a piedi dai due accessi (a monte e a valle del tratto di Corso Mazzini) di Piazza Luigi Rossi e l’incrocio con la Salita del Rosario.
Note
INTOLLERANZE: sono gestite le sole intolleranze relative al glutine, previa comunicazione, a seguito dell’acquisto del biglietto, da parte dell’utente all’indirizzo email: info@lacenastraordinaria.it, con indicazione del cognome, nome e numero posto assegnato

Vi aspettiamo il 13 Settembre 2024 per la Cena Straordinaria. In Calabria, a Catanzaro, mai così stellata.